iHome IA100 Radio sveglie
Specifiche di iHome IA100 Radio sveglie
Colore : Black,Silver
Descrizione di iHome IA100 Radio sveglie
iHome iA 100
iHome IA100 Radio sveglie recensioni da clienti
Recensione : iHome IA100 Radio sveglie Premetto che questo è il mio terzo tentativo di trovare una radiosveglia-dock funzionale ed usabile, anche in questo caso purtroppo non ci siamo.
PRO:
Decisamente di alta la qualità per materiali, dimensioni, cura dei dettagli.
Audio eccellente, sicuramente il migliore che abbia provato (peraltro una potenza d'uscita tale non ha granché senso per una radiosveglia che ti sta a pochi centimetri di distanza).
Il dock permette l'inserimento di iPhone, iPod e iPad con semplicità e senza giochi meccanici, senza rischio di danni in caso di urto col dispositivo magari al buio.
Bluetooth perfettamente integrato, utilizzabile sia come cassa wireless che come vivavoce per iPhone, con possibilità di programmazione wireless delle funzioni dell'unità tramite le app iHome senza inserire il device nel dock.
Telecomando.
Batterie di backup che fanno suonare l'allarme anche senza corrente.
Time Sync con iPhone (non automatico)
CONTRO:
DISPLAY TROPPO LUMINOSO!!
Il display ha una luminosità minima troppo alta per poterci dormire accanto!
Pur avendo ben SETTE livelli di luminosità i valori sono inutilmente troppo ravvicinati tra di loro e il livello minimo di notte è totalmente incompatibile col sonno se tenuta sul comodino. Come se non bastasse rimangono illuminati TUTTI i pulsanti sul lato superiore anche quando l'unità è spenta e quindi non sono attivi, illuminando l'intera stanza! L'unico rimedio è spegnere totalmente l'illuminazione rendendo invisibile orologio e pulsanti. Per controllare l'ora successivamente è necessario premere il pulsante di luminosità una volta e quindi per riportarlo al buio altre SETTE volte di seguito: roba da non credere.
INTEGRAZIONE CON LE APP INAFFIDABILE
Le app iHome che integrano le funzioni del dock sono tre diverse (di cui una a pagamento):
-iHome+set: l'unica ben fatta per regolare i settaggi dell'apparecchio tramite iPhone senza agire sui controlli dell'unità
-iHome+sleep: quasi incomprensibile nel funzionamento perché senza manuale (nemmeno online) servirebbe ad attivare le funzioni di sveglia tramite playlist iPod e allarmi più personalizzati, ma è altamente INAFFIDABILE. Da un po' di prove fatte più che spesso l'allarme non suona, il volume non si attiva, la playlist non parte. Su iOS 5 inoltre (come segnalato anche sul sito iHome) se l'iPhone viene messo in sleep (schermo nero) l'applicazione smette di funzionare. Morale: anche in questo caso, se volete svegliarvi con la vostra musica è OBBLIGATORIO tenere acceso il display di iPhone durante la notte (ulteriore illuminazione della stanza!), questo in particolare sembra un problema che potrebbe essere risolto con un aggiornamento.
-iHome+radio (a pagamento): per accedere a radio online in streaming. Il collegamento della radio online con l'allarme dell'applicazione precedente è complicato e va scoperto senza alcuna documentazione
- La funzione di risveglio con volume crescente è possibile solo tramite l'app e non direttamente con gli allarmi interni dell'unità
CONCLUSIONE:
Come cassa/dock/vivavoce per iPhone/iPad da tenere sulla scrivania è un oggetto validissimo e la qualità del suono è veramente ottima.
Nella sua veste di oggetto da comodino purtroppo è inutilizzabile, inaffidabile e altamente deludente.